Go to Top

Domande Frequenti

Perchè scegliere un nostro corso?

Vi diamo tre ottimi motivi:
1- Offriamo principalmente un metodo, non insegniamo a schiacciare a caso i comandi!
2- In 40 ore riusciamo a farvi diventare produttivi dal modello 3D al rendering fotorealistico!
3- Perchè, con le due giornate di laboratorio, i protagonisti siete voi e i vostri progetti!

Quando cominciano i corsi?

L’anno accademico del nostra laboratorio è diviso in 3 “sessioni”. Generalmente: Febbraio Aprile e Settembre. In ogni sessione puoi frequentare il corso che preferisci e potrai anche scegliere il giorno della settimana in cui frequentarlo generalmente: Lunedi, Mercoledi, Venerdì Pomeriggio ed il Sabato tutto la giornata.
Questo perché Samilo  offre un programma formativo con due caratteristiche fondamentali:
- è completamente modulare, per farti investire solo il tempo e i soldi effettivamente necessari.
- è pensato come un vero e proprio laboratorio infatti, per assicurarti un alto rapporto studente-docente, quasi tutti i nostri corsi/workshop prevedono delle ore dedicate esclusivamente a voi ed ai vostri progetti!!

Dove si tengono i corsi?

Nella nostro laboratorio situato in Viale Elettra N. 94/96/98 a Pescara a circa 150 metri dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara.

Posso venire a visitare il laboratorio?

Assolutamente si!! Se avvisi prima la responsabile gestione corsi, possiamo farti avere un appuntamento con un docente della materia che ti interessa.

Come faccio a iscrivermi ad un vostro corso?

Per iscriversi a uno dei nostri corsi si può utilizzare la pagina Iscrizioni.
Una volta inseriti tutti i dati anagrafici richiesti troverai un elenco dei corsi/workshop in programma: basta selezionare dal menu a tendina il corso/workshop  cui si intende partecipare ed il mese di inizio del corso.  Quindi cliccare sul pulsante “Iscriviti” che si trova alla fine della presentazione del corso da te scelto. Se tra i nostri corsi non è presente il corso che ti interessa frequentare: Contattaci!

Utilizzo Cinema4D e Vray, posso partecipare ad un corso Avanzato?

In linea di massima si. La nostra esperienza comunque ci spinge a consigliare la frequenza al corso Base. Da autodidatta infatti, non si riesce a cogliere appieno il metodo di lavoro basato su principi fisici alla base di questo Software.

Alla fine dei corsi e workshop viene rilasciato un attestato?

Certamente, rilasciamo un attestato per ogni corso/workshop, quindi chi fa un percorso formativo ne riceve molti, così può spendere sul mercato anche le singole competenze specifiche.
In ogni attestato, sotto la responsabilità del Direttore della formazione di Samilo srl e del docente, si segnalano le reali competenze acquisite.
Gli attestati sono identificati da un codice univoco controllabile da un eventuale datore di lavoro.
Ai fini di colloquio rilasciamo a richiesta anche una lettera di presentazione redatta dal Direttore della scuola.

E se dovessi saltare una lezione?

Puoi recuperare la lezione persa in un altro corso parallelo dello stesso tipo. Per esempio, se perdi la terza lezione del corso XX puoi recuperarla con la terza lezione dello stesso corso in un orario diverso o aspettando che il corso riparta nel tuo stesso orario.

Che metodi di pagamento accettate?

Assegni, Bonifici bancari e contanti (nei limiti di legge).

Posso dilazionare il pagamento?

Certamente! Tutti i corsi possono essere onorati in due rate.

Perchè il costo dei vostri corsi è più basso della media?

L’attività formativa della Samilo Srl è motivata soprattutto dalla passione per la computer grafica e la modellazione 3d, passione che vive nei suoi docenti ed è stata coltivata nel corso di anni e anni di esperienza accademica, professionale e didattica.
Per questo la Samilo Srl, nelle persone dei sui soci fondatori, adotta la filosofia della condivisione della conoscenza, limitando all’essenziale l’aspetto lucrativo e favorendo così l’accesso ai corsi al maggior numero possibile di partecipanti.

Con che frequenza si tengono i vostri corsi?

Tutti i nostri corsi di gruppo  a catalogo vengono attivati nei mesi di Settembre – Gennaio – Aprile – Giugno ed in qualsiasi altro momento dell’anno se sono presenti almeno 8 partecipanti già organizzati in gruppo.

Vorrei conoscere le date esatte di un corso, esiste un calendario?

Fino a quando lo Staff Samilo non indirà l’ormai famosa riunione precorso, alla presenza di tutti i partecipanti, non c’è modo di conoscere il calendario delle lezioni. Per i corsi base generalmente le lezioni, una alla settimana, si tengono il Lunedì, Mercoledì e Venerdì pomeriggio.
Quando un corso viene attivato, coloro che si sono iscritti vengono contattati e contribuiscono a definire il calendario del corso, ovvero le date e gli orari delle singole lezioni.

Io e il mio gruppo di amici possiamo personalizzare il programma didattico di un corso in base alle nostre esigenze?

Certo, qual’ora ci sia un gruppo di almeno 8 partecipanti e volete un programma personalizzato, chiede un appuntamento con un tutor tramite la responsabile gestione corsi, saremo lieti di accontentare le vostre richieste.

Hai altre domande?

Se hai bisogno di fare ulteriori domande o richieste Compila il Modulo sottostante.

Se non hai altre domande….  ISCRIVITI

Share Button