Go to Top

BIM IN CANTIERE 2020

BIM IN CANTIERE 2020

bim-in-cantiere-03-min

PRIMO CORSO in Italia
con visite in Cantiere!

Novità 2020!
Samilo con SupportoBIM e Studio Sablone.

Dalla forte esperienza maturata in anni di progettazione, formazione e sperimentazione Samilo, insieme a Supporto BIM e Studio Sablone è pronta ad offrirvi non un percorso formativo, ma una vera e propria esperienza di crescita professionale. Allo scopo di soddisfare le esigenze del mercato attuale nel mondo delle costruzioni, volgiamo a studenti e professionisti l’opportunità di incrementare competenze ed esperienza nel Building Information Modeling, in un percorso completo che andrà dal progetto alla realizzazione del manufatto edilizio: dalla re-digitalizzazione del progetto tramite metodologie e piattaforme BIM e seguendo, di pari passo, tramite visite programmate, l’avanzamento lavori direttamente IN CANTIERE!

Seguiremo insieme la realizzazione della nuova piastra commerciale di proprietà della BIM IMMOBILIARE S.R.L.

Il percorso pone l’obiettivo di implementare il Building Information Modeling all’interno di tutto il processo edilizio: dalla modellazione all’informatizzazione della struttura, al controllo di ogni elemento costruttivo, interferenze ed attività ad esso associate. Allo stesso tempo, stimolanti visite in cantiere consentiranno di acquisire conoscenza e padronanza del costruito in ogni singola micro attività, si verificherà l’andamento delle lavorazioni ed eventuali varianti in corso d’opera allo scopo di ottimizzare l’intero processo di costruzione.

IL PROGETTO: Immobiliare BIM S.r.l. Via G. D'Annunzio, Pescara

conbipel-mappaIl progetto di demolizione e ricostruzione del fabbricato commerciale Immobiliare BIM S.r.l. sito in Via G. D.’Annunzio a Pescara, prevederà la costruzione ex novo della nuova piastra commerciale. L’edificio sviluppato su più livelli godrà di un’area esterna attrezzata a parcheggi, spazi interni spaziosi e ben soleggiati, un’ architettura moderna e funzionale che faranno del nuovo polo commerciale un nuovo punto di riferimento della città di Pescara.

L’impiego di metodologie volte al Building Information Modeling, ha reso possibile la realizzazione di un modello parametrico informatizzato, grazie al quale, è avvenuta la gestione dell’intera struttura prefabbricata in calcestruzzo secondo workflow ottimizzati mirati ad ottenere diversi vantaggi: dalla riduzione dei tempi di gestione, al controllo degli elementi costruttivi e dell’ intero processo progettuale. Il processo di digitalizzazione dei componenti costruttivi, tramite specifici software che utilizzano tecnologie volte al BIM, ha portato alla realizzazione di modelli che integrano visualizzazione, simulazione e informazioni accostando metodi di progettazione e gestione della struttura il che va ad influire sia sulla competitività dell’azienda di riferimento, sia sull’ottimizzazione, quindi sulla qualità dell’intero processo progettuale e cantieristico, affrontando la maggioranza delle problematiche in una fase precedente a quella esecutiva. L’implementazione dei moderni software, garantirà l’apertura del nuovo polo commerciale in linea con tutti gli obiettivi prefissati e le tempistiche programmate, nel rigoroso rispetto dei budget assegnati. Si condurranno tutte le attività tecniche e logistiche che concorrono alla realizzazione del centro, dall’ inizio dei lavori fino alla sua inaugurazione. Grazie all’implementazione della metodologia BIM, quindi, alla maggiore flessibilità organizzativa e l’introduzione di processi automatizzati per il monitoraggio ed il controllo, si ottimizzerà l’interazione con i molteplici soggetti coinvolti: dai committenti ai progettisti, ai fornitori, favorendo innovazione e miglioramento dell’ opera a favore della qualità generale dell’intero processo edilizio.

Rendering Conbipel

percorso-formativo

Il percorso formativo prevederà lezioni frontali in aula da 8 ore ciascuna e visite in cantiere di 4 ore ciascuna.
La suddivisione in tre moduli distinti sulla base delle principali “discipline” coinvolte consentirà al corsista di specializzarsi sul singolo settore o scegliendo l’intero percorso formativo, acquisire la completezza delle competenze su strumenti e metodologie BIM.

Alle lezioni frontali in aula durante le quali si procederà alla re-digitalizzazione dell’opera edilizia tramite i migliori software sviluppati in ambiente BIM,  si alterneranno programmate visite in cantiere durante le quali si seguirà la costruzione dell’opera in ogni sua singola fase.

I moduli sono suddivisi in:

Modulo STRUTTURA | 64 ore in aula + 16 ore in cantiere

banner-autodesk

Stampa

Con l’utilizzo di strumenti volti all’integrazione delle metodologie BIM, come Autodesk Revit, all’interno del flusso di lavoro progettuale, sarà possibile ri-digitalizzare ogni singolo elemento costruttivo prefabbricato attraverso veri e propri modelli tridimensionali parametrici: l’oggetto tradotto in file aperto ed interscambiabile, sarà la rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche, tecniche e funzionali del prodotto reale con l’implementazione di tutti i parametri utili a definirlo, gestirlo ed aggiornarlo in tutte le sue componenti. L’introduzione delle librerie di elementi prefabbricati all’interno del modello BIM per lo sviluppo del progetto della nuova piastra commerciale, consentirà di velocizzare la restituzione digitale del progetto, facilitando e tracciando le modifiche, riducendo i tempi e i costi della conversione delle informazioni, delle revisioni e della validazione dei dati. Gli oggetti saranno sviluppati mediante la creazione di forme su parametri dimensionali e informativi, quindi riutilizzabili in qualsiasi progetto richieda l’utilizzo di elementi prefabbricati di qualsiasi complessità, consentendo l’applicazione di rapide varianti, la ricerca della forma ottimale tra migliaia di possibili variazioni e l’ immediata messa in tavola.

La struttura prefabbricata, scheletro dell’edificio, è stata definita all’interno del modello strutturale tramite l’introduzione di “famiglie parametriche” sviluppate coerentemente alle caratteristiche geometriche, fisiche e meccaniche proposte dall’azienda di riferimento. L’implementazione degli elementi strutturali per travi e pilastri, pannelli e solai, ci ha permesso di velocizzare modellazione e informatizzazione dei modelli strutturali in calcestruzzo prefabbricato ed in acciaio ottimizzando i tempi di analisi.

organizzazionestrut

Il modulo è composto da 8 lezioni frontali in aula da 8 ore ciascuna e 4 visite programmate in cantiere da 4 ore ciascuna, per un totale di 64 ore di lezioni frontali e 16 ore di cantiere.

Le 8 lezioni in aula si svolgeranno ogni lunedì partendo dal 10 Febbraio fascia oraria 9.00/13.00 – 14.00/18.00 per 8 settimane; a queste si alterneranno le visite in cantiere di martedì, una settimana sì e una no. Di seguito il calendario dettagliato:

calendario-lezioni-aggiornato_stru_01-min

calendario-lezioni-aggiornato_stru_02-min

programmastrut

L1 
10/02
Introduzione al progetto e alle principali tecniche di progettazione implementate. Introduzione al software Autodesk Revit e alla metodologia BIM applicata all’interno del flusso di lavoro progettuale. Operazioni base di interoperabilità tra Autodesk Revit e Autocad. Creazione del layout preliminare per la creazione del modello parametrico. Realizzazione della superficie topografica del lotto oggetto di intervento con esecuzione e calcolo dell’operazione di scavo tramite il settaggio di fasi ed abachi. Introduzione alla famiglie degli elementi strutturali prefabbricati.
Digitalizzazione degli elementi strutturali prefabbricati di fondazione: pali, dadi, travi e sistema armatubo.
L2 
17/02
Studio della tecnologia di costruzione dei nodi in umido e standard. Digitalizzazione degli elementi strutturali prefabbricati: pilastri. Creazione di famiglie per travi prefabbricate parametriche ottimizzate. Realizzazione e completamento dello scheletro strutturale di pilastri e travi.
CANTIERE 
18/02
Verifica fasi di montaggio della struttura prefabbricata.
L3 
24/02
Digitalizzazione degli elementi prefabbricati di chiusura: spiroll con realizzazione dei getti integrativi.
L4 
02/03
Digitalizzazione degli elementi prefabbricati di chiusura: tegoli di copertura. Digitalizzazione degli elementi prefabbricati di chiusura: pannelli. Completamento dell’intera struttura prefabbricata.
CANTIERE 
03/03
Verifica del completamento della struttura prefabbricata e montaggio carpenteria metallica.
L5 
09/03
Ottimizzazione dei dati e del disegno bidimensionale tramite l’utilizzo di quote parametriche e tecniche di gestione delle viste. Creazione di abachi per il calcolo di: mc cls, calcolo casseformi con definizione di parametri per quantità e costi.
L6
16/03
Realizzazione modello delle parti in acciaio e del corridoio di collegamento con la struttura principale: digitalizzazione della struttura portante in acciaio, con travi e pilastri in acciaio con predisposizione del modello per il calcolo strutturale ad elementi finiti. Eventuale collegamento di file IFC per carpenteria metallica.
CANTIERE 
17/03
Verifica del completamento della carpenteria metallica.
L7
23/03
Ottimizzazione dell’intero modello strutturale e standard.
L8
30/03
Interoperabilità tra software per esecuzione di analisi strutturali lineari secondo NTC 2018
CANTIERE 
31/03
Verifica montaggio guide e componenti per ascensore e posa di rivestimenti.

N.B. Eventuali varianti in corso d’opera verranno implementate e gestite all’interno del workflow BIM durante il processo di re-digitalizzazione dell’opera. Le fasi di cantiere potranno subire variazioni in base ad eventuali slittamenti delle stesse per cause esterne.

 

modalitadipagamentostrut

Il costo totale del Modulo STRUTTURA è di €1.200 tasse incluse. 

MODALITA’ 1:

Pagamento tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online. Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo; il costo totale del modulo STRUTTURA sarà di €1.000.

MODALITA’ 2: 

Pagamento tramite Bonifico bancario da corrispondere come segue:

  • 1° deposito: 30% del totale da versare entro e non oltre 12 ore dall’iscrizione online;
  • 2° deposito: 30% da versare entro e non oltre 10 gg prima della prima lezione di corso;
  • 3° deposito: 40% da versare entro e non oltre la seconda lezione di corso.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite Carta di Credito su circuito PayPal o Bonifico bancario.

Se i depositi non verranno corrisposti entro le date indicate, l’iscrizione verrà annullata.

modalitadiiscrizionestrut

Per iscriversi è necessario: 

Cliccare sul bottone sottostante “Iscriviti ora” e compilare in tutte le sue parti il modulo online.

Se l’operazione è andata a buon fine riceverete una mail di conferma iscrizione ed una mail con la copia del modulo d’iscrizione ufficiale. Per completare ufficialmente l’iscrizione dovrete:

  • compilare il modulo sopracitato e rimandarlo a info@samilolab.it debitamente firmato in tutte le parti;
  • allegare la ricevuta di bonifico, unitamente a codice CRO o la ricevuta del pagamento di PayPal;
  • allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 ISCRIVITI ORA!

Modulo ARCHITETTURA | 64 ore in aula + 16 ore in cantiere

banner-autodesk

Stampa

Sulla struttura prefabbricata restituita nel software BIM di lavoro, sarà possibile generare e controllare il modello architettonico nel vantaggio di ottimizzare le procedure di verifica e aggiornamento degli stessi. Pavimenti, rivestimenti, infissi, pacchetti e materiali saranno periodicamente consolidati e verificati al fine di rispondere a esigenze dimensionali e progettuali, nel controllo totale di aree e volumi, delle altezze interne ed eventuali interferenze con la struttura prefabbricata, nel vantaggio generale dell’intera opera edilizia.

L’implementazione della metodologia BIM all’interno del flusso di lavoro architettonico , consentirà di sviluppare modelli dinamici e modificabili in funzione dei parametri ad essi imposti, che influiranno in maniera vantaggiosa sia sul loro contenuto informativo sia sulle proprietà geometriche variando coerentemente informazioni dimensionali e rappresentazione grafica dell’oggetto. Gli elaborati riporteranno una serie di rappresentazioni differenti della medesima informazione, eliminando la ridondanza informativa facendo sì che il dato sia inserito una sola volta e poi riutilizzato tutte le volte che il processo lo renda necessario.

organizzazionearch

Il modulo è composto da 8 lezioni frontali in aula da 8 ore ciascuna e 4 visite programmate in cantiere da 4 ore ciascuna, per un totale di 64 ore di lezioni frontali e 16 ore di cantiere.

Le 8 lezioni in aula si svolgeranno ogni lunedì partendo dall’ 11 Maggio fascia oraria 9.00/13.00 – 14.00/18.00 per 8 settimane; a queste si alterneranno le visite in cantiere di martedì, una settimana sì e una no. Di seguito il calendario dettagliato:

calendario-lezioni-aggiornato_arch_01-min

calendario-lezioni-aggiornato_arch_02-min

programmaarch

L1 
11/05
Introduzione agli elementi di costruzione per l’architettura in Autodesk Revit. Collegamento del modello strutturale all’interno del modello architettonico principale, controllo del modello collegato. Settaggio riferimenti, viste e gestione del browser di progetto nell’organizzazione del progetto globale. Ottimizzazione e collegamento di file dwg di riferimento , pianificazione per la costruzione del modello. Introduzione alle famiglie di sistema e creazione pacchetti tecnologici per copertura, piano secondo, piano terra, vano scala e tunnel di collegamento. Informatizzazione avanzata dei pacchetti creati tramite aggiunta di parametri e dati. Realizzazione massetto industriale terrazzo.
L2 
18/05
Realizzazione baraccature per vetrine, facciata continua su prefabbricato, tunnel e vano ascensore. Introduzione alle famiglie caricabili. Posizionamento infissi all’interno dei pannelli prefabbricati tramite la gestione di componenti del modello collegato. Informatizzazione avanzata delle famiglie caricabili di porte e finestre tramite l’aggiunta di parametri e dati. Creazione di una famiglia caricabile personalizzata.
CANTIERE 
19/05
Verifica montaggio baraccature (vetrine, testamuri) e controtelai infissi.
L3 
25/05
Realizzazione pareti in cartongesso, rivestimenti esterni ed interni. Creazione controsoffitti delle parti comuni e finitura sulla carpenteria metallica. Gestione accurata delle stratigrafie di componenti muri e pavimenti per la correzione dei nodi.
L4 
01/06
Introduzione ai componenti di collegamento verticale. Realizzazione di scala in acciaio, ringhiere, ascensore ed elementi aggiuntivi. Ottimizzazione del modello architettonico con l’eventuale implementazione di masse per la modellazione di forme libere.
CANTIERE
02/06
Verifica montaggio impianto idrico e antincendio.
L5 
08/06
Posizionamento di locali per definizione di perimetri, aree e volumi. Settaggio e creazione di abachi per il calcolo di quantità e costi sui singoli elementi di costruzione. Utilizzo metodico di parametri e valori per l’estrapolazione di tutti i dati di progetto finali.
L6
15/06
Definizione di tutte le viste utili per la gestione degli elaborati finali e degli spazi interni. Ottimizzazione del disegno bidimensionale (piante, prospetti, sezioni…) tramite l’aggiunta di quote e testi parametrici. Creazione di viste di dettaglio, spaccati assonometrici, esplosi, prospettive ed ottimizzazioni grafiche.
CANTIERE 
16/06
Verifica montaggio infissi, facciata continua.
L7
22/06
Personalizzazione del modello di tavola (cartiglio) con implementazione di tutti i parametri utili a definirlo. Impaginazione finale delle tavole di progetto. Attivazione della condivisione del lavoro e partecipazione ad un progetto condiviso in team tramite l’utilizzo di workset per i tenant nell’elaborazione dell’interior design all’interno del processo BIM.
L8
29/06
Gestione e completamento dell’interior design dei tenant tramite gestione workset con il controllo metodico delle librerie utilizzate nei diversi livelli di sviluppo dell’oggetto BIM (LOD) Ottimizzazione dell’intero progetto architettonico.
CANTIERE
30/06
Verifica pareti in cartongesso e posa impianti.

N.B. Eventuali varianti in corso d’opera verranno implementate e gestite all’interno del workflow BIM durante il processo di re-digitalizzazione dell’opera. Le fasi di cantiere potranno subire variazioni in base ad eventuali slittamenti delle stesse per cause esterne.

modalitadipagamentoarch

Il costo totale del Modulo ARCHITETTURA è di €1.200 tasse incluse. 

MODALITA’ 1:

Pagamento tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online. Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo; il costo totale del modulo ARCHITETTURA sarà di €1.000.

MODALITA’ 2: 

Pagamento tramite Bonifico bancario da corrispondere come segue:

  • 1° deposito: 30% del totale da versare entro e non oltre 12 ore dall’iscrizione online;
  • 2° deposito: 30% da versare entro e non oltre 10 gg prima della prima lezione di corso;
  • 3° deposito: 40% da versare entro e non oltre la seconda lezione di corso.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite Carta di Credito su circuito PayPal o Bonifico bancario.

Se i depositi non verranno corrisposti entro le date indicate, l’iscrizione verrà annullata.

modalitadiiscrizione

Per iscriversi è necessario: 

Cliccare sul bottone sottostante “Iscriviti ora” e compilare in tutte le sue parti il modulo online.

Se l’operazione è andata a buon fine riceverete una mail di conferma iscrizione ed una mail con la copia del modulo d’iscrizione ufficiale. Per completare ufficialmente l’iscrizione dovrete:

  • compilare il modulo sopracitato e rimandarlo a info@samilolab.it debitamente firmato in tutte le parti;
  • allegare la ricevuta di bonifico, unitamente a codice CRO o la ricevuta del pagamento di PayPal;
  • allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 ISCRIVITI ORA!

Modulo MANAGEMENT | 32 ore in aula + 16 ore in cantiere

banner-autodesk

Stampa

Sul manufatto edilizio digitalizzato si procederà alla gestione di aspetti del processo edilizio tramite lo sviluppo di metodologie di lavoro collaborative ed ottimizzate. Verranno studiati ed approfonditi i metodi per la standardizzazione dei progetti al fine di creare un flusso di lavoro coerente e di qualità con l’utilizzo di strumenti che offrono la possibilità di condivisione in team e di gestione proficua dei dati. Tali competenze offriranno ai corsisti un’ampia panoramica del processo dalla progettazione integrata, dove verranno gestiti collegamenti, interferenze, revisioni, fino al processo di cantierizzazione. Infine, interfacciando il modello di Revit all’interno del Software Autodesk NavisWorks, la simulazione delle singole fasi di lavorazione e l’aggiunta di specifiche indicazioni al modello informatizzato, consentono di tener sempre sotto controllo ogni singolo aspetto del cantiere, ottimizzare la qualità dell’intero processo realizzativo e di tener sempre sotto controllo tempi (4D) e costi (5D) di esecuzione. La possibilità di inserire avanzamenti su dati reali provenienti dalla costruzione, permetterà di valutare in modo dinamico l’andamento dell’opera: il modello virtuale permetterà di ottenere, le opportune analisi di avanzamento di tipo economico e finanziario e si aggiornerà durante la costruzione con gli as-built, le specifiche dei materiali effettivamente utilizzati nella realizzazione delle opere e le schede tecniche degli elementi installati.

organizzazionemanag

Il modulo è composto da 4 lezioni frontali in aula da 8 ore ciascuna e 4 visite programmate in cantiere da 4 ore ciascuna, per un totale di 32 ore di lezioni frontali e 16 ore di cantiere.

Le 4 lezioni in aula si svolgeranno ogni lunedì partendo dal 6 Luglio fascia oraria 9.00/13.00 – 14.00/18.00 per 4 settimane; a queste si accompagneranno le visite in cantiere di martedì. Di seguito il calendario dettagliato:

calendario-lezioni-aggiornato_man-min

programmamanag

L1 
6/07
Utilizzo degli strumenti avanzati in Autodesk Revit per il controllo ottimale di dati e modelli: filtri, varianti, modelli di vista, revisioni e plug-in utili. Controllo metrature e rapporto aeroilluminante tramite settaggio di parametri. Approfondimenti sulla normativa BIM vigente UNI 11337 e panoramica generale di interoperabilità tra software.
CANTIERE 
7/07
Controllo impianti.
L2 
13/07
Integrazione del modello impiantistico all’interno del modello principale aggregato. Coordinamento di primo, secondo e terzo livello tra uno e più modelli di progetto tramite controllo e risoluzione di interferenze fisiche e incoerenze informative.
CANTIERE
14/07
Verifica montaggio rivestimenti esterni e vetrine.
L3 
20/07
Combinazione dei dati di progettazione per la costruzione in un unico modello all’interno di Autodesk Navisworks. Simulazione di tempi (4d) e costi (5d) di esecuzione delle lavorazioni, gestione della cantieristica. Individuazione e risoluzione di eventuali interferenze geometriche e temporali relative rispettivamente a componenti costruttivi e lavorazioni.
CANTIERE
21/07
Verifica posa massetti e rivestimenti interni.
L4 
27/07
Normativa italiana UNI 11337 e norme ISO vigenti nel BIM.Procedure e applicazioni per la programmazione ed esecuzione di un appalto pubblico adottando il BIM.
CANTIERE
28/07
Verifica posa controsoffitti e finitura carpenterie metalliche.

N.B. Eventuali varianti in corso d’opera verranno implementate e gestite all’interno del workflow BIM durante il processo di re-digitalizzazione dell’opera. Le fasi di cantiere potranno subire variazioni in base ad eventuali slittamenti delle stesse per cause esterne.

 

modalitadipagamentomanag

Il costo totale del Modulo MANAGEMENT è di €700 tasse incluse. 

MODALITA’ 1:

Pagamento tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online. Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo; il costo totale del modulo MANAGEMENT sarà di €500.

MODALITA’ 2: 

Pagamento tramite Bonifico bancario da corrispondere come segue:

  • 1° deposito: 30% del totale da versare entro e non oltre 12 ore dall’iscrizione online;
  • 2° deposito: 30% da versare entro e non oltre 10 gg prima della prima lezione di corso;
  • 3° deposito: 40% da versare entro e non oltre la seconda lezione di corso.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite Carta di Credito su circuito PayPal o Bonifico bancario.

Se i depositi non verranno corrisposti entro le date indicate, l’iscrizione verrà annullata.

modalitadiiscrizionemanag

Per iscriversi è necessario: 

Cliccare sul bottone sottostante “Iscriviti ora” e compilare in tutte le sue parti il modulo online.

Se l’operazione è andata a buon fine riceverete una mail di conferma iscrizione ed una mail con la copia del modulo d’iscrizione ufficiale. Per completare ufficialmente l’iscrizione dovrete:

  • compilare il modulo sopracitato e rimandarlo a info@samilolab.it debitamente firmato in tutte le parti;
  • allegare la ricevuta di bonifico, unitamente a codice CRO o la ricevuta del pagamento di PayPal;
  • allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 ISCRIVITI ORA!

 

promo

Lo scopo della PROMO è sicuramente incentivare gli interessati a scegliere l’intero percorso formativo in modo da acquisire la completezza delle competenze su strumenti e metodologie BIM.
Si propongono i seguenti Pacchetti PROMO:

Pacchetto 001: STRUTTURA + ARCHITETTURA | 128 ore in aula + 32 ore in cantiere

pacchetti-promo-1

Il costo del pacchetto in promo è di €1.800 tasse incluse anzichè €2.400, pagabili in un’unica soluzione tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal o Bonifico Bancario.

ISCRIVITI ORA!

Pacchetto 002: STRUTTURA + MANAGEMENT | 96 ore in aula + 32 ore in cantiere

pacchetti-02

Il costo del pacchetto in promo è di €1.450 tasse incluse anzichè €1.800, pagabili in un’unica soluzione tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal o Bonifico Bancario.

ISCRIVITI ORA!

Pacchetto 003: ARCHITETTURA + MANAGEMENT | 96 ore in aula + 32 ore in cantiere

pacchetti-03

Il costo del pacchetto in promo è di €1.450 tasse incluse anzichè €1.800, pagabili in un’unica soluzione tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal o Bonifico Bancario.

ISCRIVITI ORA!

Pacchetto 004: STRUTTURA + ARCHITETTURA + MANAGEMENT | 160 ore in aula + 48 ore in cantiere

pacchetti-04

Il costo del pacchetto in promo è di €2.400 tasse incluse anzichè €3.000, pagabili in un’unica soluzione tramite Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal o Bonifico Bancario.

ISCRIVITI ORA!

contatti

Samilo srl Sede Legale:
Lung.re C. Colombo, 56 -
65126 – Pescara
Tel. 085692851
Fax. 085694859
P.I. e C.F. 02003450687

Sede Operativa:
Via Elettra, 94/96/98 -
65126 – Pescara
Fax. 085694859
Mob. 393 8244851
email: info[at]samilolab.it

Responsabile gestione Corsi: Silvana Carnevale
mobile. +39 393 8244851
email: info[at]samilolab.it 

banner-powered-bypowered-by

ISCRIVITI ORA!

Dettagli Evento:

Riferimento Evento
BIM IN CANTIERE 2020!

Cantiere:
IMMOBILIARE BIM s.r.l. Pescara, Via G. D'Annunzio

Tipologia:
Lezioni frontali in aula + Visite Cantiere

Periodo Progetto/Evento:
Febbraio/Luglio 2020

Software Utilizzati:
AutoCAD, Revit, Naviswork

_____________________________
_____________________________

Modulo STRUTTURA
64 ore lezione - 16 ore cantiere

Modulo ARCHITETTURA
64 ore lezione - 16 ore cantiere

Modulo MANAGEMENT
32 ore lezione - 16 ore cantiere

_____________________________
_____________________________

PROMO - Pacchetto 001
STRUTTURA + ARCHITETTURA

128 ore in aula + 32 ore in cantiere
_____________________________

PROMO - Pacchetto 002
STRUTTURA + MANAGEMENT

96 ore in aula + 32 ore in cantiere
_____________________________

PROMO - Pacchetto 003
ARCHITETTURA + MANAGEMENT

96 ore in aula + 32 ore in cantiere
_____________________________

PROMO - Pacchetto 004
STRUTTURA + ARCHITETTURA + MANAGEMENT

160 ore in aula + 48 ore in cantiere
_____________________________