Go to Top

BIM OPEN LAB

BIM OPEN LAB | Evento Gratuito!

locandina-a4_-bim-open-lab-min

“Se è stato possibile diventare ATC (Autodesk Training Center), la Samilo lo deve anche a Voi che seguite con affetto e dedizione le nostre iniziative!”… Con queste poche righe vogliamo ringraziare chi ha creduto in noi e chi ha sempre sostenuto le nostre attività di Laboratorio. La Samilo è pronta a ricambiare con un invito “particolare”, trascorrere insieme due giornate  con un evento formativo totalmente gratuito: BIM OPEN LAB.

004

DAY 01 – 12/06/2018

Ore 17.00 – Presentazione ATC, Caso Studio: EX MATTA Pescara.

Dopo una breve apertura dell’evento e a seguito della presentazione del Centro come ATC, Centro di Formazione Autorizzato Autodesk, si passerà all’analisi di un caso di studio reale interamente gestito con procedure BIM. Recentemente l’Ex Mattatoio della città di Pescara è stato oggetto di una seconda fase di progettazione e rivisitazione dei suoi spazi, e, rispetto alle modalità impiegate nel precedente lotto, risalente all’anno 2008, l’utilizzo del Building Information Modeling ha reso possibile una progettazione coordinata ed integrata tra tutte le figure specialistiche coinvolte rispetto a tutti i livelli della progettazione. L’approccio BIM utilizzato, ha permesso una effettiva ottimizzazione delle procedure di coordinamento tra le varie discipline a beneficio della qualità globale dell’intero intervento di recupero e ristrutturazione: dalla redazione degli elaborati grafici esecutivi, al controllo dei costi di realizzazione dell’opera per arrivare alla gestione delle fasi operative del cantiere.

Ore 19.00 – Aperitivo finale:

Aperitivo finale. Un buon bicchiere di vino ed una chiacchiera tra amici come degno finale di giornata.

 

DAY 02 – 13/06/2018 ore 9.00

Workshop Modellazione BIM “Ristrutturazioni con Autodesk Revit”:

banner-autodesk
Stampa

L’obiettivo del Workshop è quello di fornire la metodologia e gli strumenti informativi necessari per affrontare interventi di ristrutturazione edilizia allineati agli standard BIM di progetto, allo scopo di ottimizzare il flusso di lavoro, governare le tempistiche e la gestione dei dati progettuali garantendo la qualità del processo, dei modelli e degli elaborati grafici richiesti.

Verranno quindi affrontate tematiche relative alla gestione del progetto partendo dalla restituzione dello stato di fatto dell’edificio esistente e la successiva coordinazione degli interventi progettuali tramite la creazione di un modello 3D parametrico inserito all’interno di una dimensione temporale pre e post intervento. Si affronterà la creazione degli elementi costruttivi e l’eventuale demolizione degli stessi per ciascuna fase del progetto, la gestione di viste e impostazioni grafiche utili a ricavare tutti i dati di output necessari come tavole di progetto, tavole comparative, abachi e computi metrici.

ORGANIZZAZIONE WORKSHOP

Questo Workshop ha una durata di 8 ore.
I partecipanti dovranno essere muniti di proprio laptop con Autodesk Revit 2016 o successivo.
Non è richiesta alcuna conoscenza di Revit.

ATTESTATI RILASCIATI

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • Attestato di Frequenza.
  • Attestato Autodesk Certificate of Completion.

CREDITI RILASCIATI

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • 12 cfp per Architetti.


005

Partecipazione al DAY 01 | ISCRIZIONE NON NECESSARIA

La Presentazione ATC è APERTA A TUTTI quelli che hanno voglia di conoscere il nostro laboratorio di Rappresentazione Digitale!

Partecipazione al DAY 01 + DAY 02 | ISCRIZIONE OBBLIGATORIA!

STEP 1_La partecipazione al workshop gratuito (DAY 02) è subordinata alla pre-iscrizione compilando l’apposito modulo online, da effettuare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Martedì 5 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (fino ad esaurimento posti). Nel caso in cui la pre-iscrizione non venga effettuata nel giorno e orario sopracitato, questa si riterrà non valida.

STEP 2_Per ufficializzare la pre-iscrizione, al fine di non lasciare posti vacanti e dare al maggior numero di utenti la possibilità di seguire il workshop,  il partecipante dovrà confermarla ed ufficializzarla durante il DAY 01 alle ore 17.00. Nel caso in cui l’iscrizione non venga confermata ed ufficializzata durante la prima giornata dell’evento questa si riterrà nulla. Se dovessero rimanere posti vacanti per il workshop questi verranno assegnati durante il DAY 01 alle ore 17.00, rispettando sempre l’ordine cronologico di iscrizione on-line.

Il Workshop è aperto a 30 uditori. 10 posti sono riservati ai nostri corsisti mentre 20 posti sono aperti a tutti coloro che voglio entrare a far parte del nostro laboratorio.

ISCRIZIONI CHIUSE!

Per qualsiasi ulteriore necessità o informazioni contattate la Responsabile gestione Corsi:  Silvana Carnevale al numero: 393 8244851 oppure scrivere a info@samilolab.it.

 

006

Samilo srl Sede Legale:
Lung.re C. Colombo, 56 -
65126 – Pescara
Tel. 085692851
Fax. 085694859
P.I. e C.F. 02003450687

Sede Operativa:
Via Elettra, 94/96/98 -
65126 – Pescara
Fax. 085694859
Mob. 393 8244851
email: info[at]samilolab.it

Responsabile gestione Corsi: Silvana Carnevale
mobile. +39 393 8244851
email: info[at]samilolab.it 

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci!!

Dettagli Evento:

Riferimento Evento
BIM OPEN LAB | Evento Gratuito!

Tipologia:
Presentazione + Workshop Gratuito

Software Utilizzati:
Autodesk Revit

Durata Workshop
12 ore

Tipologia di Attestato:
Attestato di Frequenza + Attestato Autodesk Certificate of Completion

Crediti Formativi CNAPPC
12 cfp per Architetti

_______________________________
_______________________________

DAY 01 - Martedì 12 Giugno ore 17.00/19.00
Presentazione ATC con caso studio: EX MATTA Pescara

_______________________________
_______________________________

DAY 02 - Mercoledì 13 Giugno ore 9.00/18.00
Modellazione BIM - Ristrutturazioni con Autodesk Revit

_______________________________
_______________________________

Info Line:
Silvana Carnevale 393 8244851