Go to Top

Full Immersion: Rappresentazione Architettonica 3D Rhino+Cinema4D+Vray

Rappresentazione Architettonica Tridimensionale Base

banner-autodesk

Stampa

Prossimo Appuntamento A DISTANZA: 19, 20, 21, 23, 24 Novembre 2020 

Descrizione del Corso di Cinema 4D Rhinoceros Vray Pescara FULL IMMERSION:

Il corso si rivolge prevalentemente a coloro che non hanno la possibilità di seguire il corso di rappresentazione architettonica base Rhinoceros + Cinema 4D + Vray suddiviso in 10 lezioni, una ogni settimana. 

Nella gestione di un progetto architettonico, la rappresentazione tridimensionale e fotorealistica, resa possibile dalle evoluzioni della computer grafica, riveste un ruolo fondamentale. Offrendo una presentazione chiara ed accurata, il corsista riuscirà a comunicare nel miglior modo possibile qual è il “disegno architettonico” proposto. Obiettivo del corso è formare figure capaci di rappresentare lo spazio architettonico in ambito virtuale.

Le fasi operative che portano alla realizzazione di un modello digitale completo sono due: modellazione e renderizzazione. Nella prima fase  di “modellazione” (Corso di Rhinoceros), nella quale vengono fornite le basi per la realizzazione di un modello 3D architettonico, il corsista riuscirà ad affrontare tutte le principali problematiche che si incontrano in campo accademico e professionale. La seconda fase di “renderizzazione” (Corso di Cinema4D e Vrayforc4d), consentirà al corsista di apprendere come realizzare immagini fotorealistiche tenendo conto dei principi fisici che sono alla base delle stesse, affrontando i temi di: illuminazione naturale ed artificiale, caratteristiche dei materiali e composizione delle inquadrature.

Prerequisiti

Il corso è riservato a tutti gli utenti che intendono conoscere le tecniche di modellazione e renderizzazione partendo dalle basi; non ci sono prerequisiti particolari per frequentarlo. 

Attestati Rilasciati

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • Attestato di Frequenza
  • Certificate of Completion McNeel Rhinoceros 

Crediti Rilasciati

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • 20 CFP CNAPPC

Costo

Questo corso ha un costo di €740 tasse incluse.
Sconto del 50% per Studenti e Under 40.

Hai delle domande da farci ?

Se hai bisogno di fare ulteriori domande o richieste Compila il Modulo sottostante.

banner_formazione_a-distanza

Organizzazione Corso

Il corso è diviso in 5 lezioni teorico-pratiche. Ogni lezione è composta da 6/6,5 ore ciascuna per un totale di 32 ore, nella fascia oraria 9.15-12.30 / 14.15-17.30

La piattaforma mediante la quale gestiremo i corsi modalità e-learning sarà Zoom.
I corsisti, iscritti al corso, potranno accedere alle lezioni su tale piattaforma attraverso uno specifico link che verrà comunicato tramite mail prima della partenza del corso stesso e successivamente all’iscrizione online. 

Calendario Corsi 2020

18, 29, 30 Maggio e 1,3 Giugno Corso ONLINE | Concluso
9, 10, 11, 12 Luglio Corso ONLINE | Concluso
17, 18, 19, 21, 22 Settembre Corso ONLINE | Concluso
8, 9, 10, 12, 13 Ottobre Corso ONLINE | Concluso
19, 20, 21, 23, 24 Novembre Corso ONLINE 
17, 18, 19, 21, 22 Dicembre Corso ONLINE

Programma Corso

Lezione1 RHINO Panoramica interfaccia, layer, proprietà oggetto, differenziazione comandi, comandi di disegno principali, spiegazione comandi: Curve, Superfici e Polisuperfici. Introduzione ai piani di costruzione. Introduzione Sweep 1 binario.
Lezione2 RHINO Importazione file 2d con relativa ottimizzazione (dwg/dxf, EPS/AI). Costruzione completa del modello architettonico tridimensionale con relativa spiegazione dei comandi e del workflow. Introduzione Sweep 2 binari. Gestione dal 3D al 2D. Esportazione da Rhino.
Lezione3 C4D/VRay Importazione in Cinema 4D, settaggio e panoramica sull’interfaccia di Cinema 4D. Gestione ottimizzata di oggetti e “layer” in C4D. Impostazioni “di uscita” C4D, settaggio telecamere C4D. (nozioni tecniche e di base sulla fotografia). Camera Clipping.
Lezione4 C4D/VRay Tipi di Luci e relativi settaggi, introduzione alla Global Illumination, introduzione algoritmi Vray: Physical SKY e SUN, introduzione alla Physical Camera (nozioni sulla fotografia REFLEX). Utilizzo e gestione di luci omnidirezionali con applicazione di curve fotometriche (luci con IES), cenni di illuminotecnica. Test su ambientazione interna.
Lezione5 C4D/VRay Materiali BRDF, creazione di materiali a base texture, cenni sugli shader, Test Interno/Esterno.
Materiali Procedurali, Mix Algoritmi/texture, Test Interno/Esterno, settaggi ottimizzati VrayBridge. (high and low quality).

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento sono:

Bonifico Bancario con:
- saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online;
- due rate, 50% del valore totale entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online ed il  restante 50% entro e non oltre la prima lezione di corso.

Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.

banner_in-aula

Organizzazione Corso

 Il corso è diviso in 4 lezioni teorico-pratiche. Ogni lezione è composta da 8 ore ciascuna per un totale di 32 ore, nella fascia oraria 9.00-13.00 / 14.15-18.15

Ogni lezione comincia con un ripasso della precedente per chiarire le problematiche sorte nel processo di apprendimento e termina con un esercizio da fare a casa per mettere in pratica le nozioni acquisite. 

Programma Corso

Lezione1 RHINO Panoramica interfaccia, layer, proprietà oggetto, differenziazione comandi, comandi di disegno principali, spiegazione comandi: Curve, Superfici e Polisuperfici. Introduzione ai piani di costruzione, Importazione file 2d con relativa ottimizzazione (dwg/dxf, EPS/AI).
Lezione2 RHINO/C4D Costruzione completa del modello architettonico tridimensionale con relativa spiegazione dei comandi. Esportazione da Rhino, Importazione in Cinema 4D, settaggio e panoramica sull’interfaccia di Cinema 4D. Gestione ottimizzata di oggetti e “layer” in C4D. Impostazioni “di uscita” C4D, settaggio telecamere C4D. (nozioni tecniche e di base sulla fotografia)
Lezione3 C4D/VRay Tipi di Luci e relativi settaggi, introduzione alla Global Illumination, introduzione algoritmi Vray: Physical SKY e SUN, introduzione alla Physical Camera (nozioni sulla fotografia REFLEX). Utilizzo e gestione di luci omnidirezionali con applicazione di curve fotometriche (luci con IES), cenni di illuminotecnica. Test su ambientazione interna.
Lezione4 C4D/VRay Materiali BRDF, creazione di materiali a base texture, cenni sugli shader, Test Interno/Esterno.
Materiali Procedurali, Mix Algoritmi/texture, Test Interno/Esterno, settaggi ottimizzati VrayBridge. (high and low quality).

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento sono: Contanti, Bonifico Bancario, Assegno, Carta di Credito tramite PayPal.

Contanti, Bonifico Bancario, Assegno con saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre la prima lezione di corso.

Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.

bannerscontopaypal

Clicca su Iscriviti per prenotare il tuo posto...

 

Dettagli Corso

Riferimento Corso
012

Tipologia:
Corso di Gruppo

Partecipanti:
Minimo 9 - Massimo 14

Software Utilizzati
Rhinoceros, Cinema4D, VrayforC4D

Durata Corso:
32 Ore

Tipologia di Attestato:
Attestato di Frequenza e Certificato Ufficiale McNeel Rhinoceros

Crediti Formativi CNAPPC
20CFP

Prezzo:
€740 tasse incluse

Sconti:
50% per Studenti e Under 40

Ulteriore Sconto:
5% con pagamento PayPal