Go to Top

UPGRADE Rhino – Costruzione Architettonica 3D – Livello 1 – Rhino 6.0 + Fondamenti di Grasshopper

UPGRADE - COSTRUZIONE ARCHITETTONICA 3D – LIVELLO I

banner-autodesk

Stampa

 Prossimo Appuntamento A DISTANZA: 15, 16, 17 Ottobre 2020. 

Descrizione del Corso:

Upgrade  Rhinoceros Pescara  - Certificato Ufficiale McNeel Livello I – Costruzione Architettonica 3D

La Samilo srl offre la possibilità di ottenere il Certificato Ufficiale McNeel Livello I, a chi ha sostenuto e completato con profitto le 12 ore del modulo di Modellazione 3D presenti nel Corso di Rappresentazione Architettonica Tridimensionale – Livello Base.

Le 12 ore di lezione effettuate durante il suddetto corso su ambiente Rhinoceros, verranno implementate da ulteriori 12 ore di lezione, al fine di raggiungere il tetto complessivo di 24 ore stabilito dalla casa madre produttrice del software per l’ottenimento del certificato ufficiale di primo livello. Verranno affrontate in maniera approfondita le tematiche fondamentali attraverso le quali realizzare un modello 3d chiaro ed accurato, con particolare attenzione rivolta alla costruzione geometrica degli elementi NURBS. L’Upgrade è indirizzato pertanto ad approfondire in chiave analitica tematiche già affrontate durante il corso di Rappresentazione Architettonica Tridimensionale, aprendo gli scenari ideali per la creazione di oggetti e forme a media ed elevata complessità geometrica. Come dettagliatamente descritto nella sezione “programma upgrade”, si affronteranno tematiche riguardanti la modellazione solida mediante gli strumenti di deformazione e problematiche relative alla modellazione di forme organiche, secondo i dettami impartiti dalla casa madre produttrice del software Rhinoceros e secondo quanto previsto dal Livello I.

Durante l’upgrade, come da indirizzo della casa madre, verranno impartiti i fondamenti di modellazione parametrica attraverso l’utilizzo del plugin Grasshopper.

banner_formazione_a-distanza

Organizzazione Upgrade

L’Upgrade per l’ottenimento del certificato Rhinoceros – Livello 1 è diviso in 3 lezioni. Ogni lezione è composta da 4 ore ciascuna, per un totale di 12 ore, nella fascia oraria 15.00/19.00.

La piattaforma mediante la quale gestiremo i corsi modalità e-learning sarà Zoom.
I corsisti, iscritti al corso, potranno accedere alle lezioni su tale piattaforma attraverso uno specifico link che verrà comunicato tramite mail prima della partenza del corso stesso e successivamente all’iscrizione online.

Prerequisiti

 L’upgrade per l’ottenimento del livello Rhinoceros 1 certificato è riservato a chi ha già sostenuto il Corso di Rappresentazione Architettonica Tridimensionale base presso il nostro laboratorio.

Calendario Corsi 2020

4, 5, 6 Maggio Corso Online | Concluso
23, 24, 25 Giugno Corso Online | Concluso
15, 16, 17 Ottobre Corso ONLINE

Programma Upgrade

Lezione1 RHINO La modellazione di precisione: creazione di curve bidimensionali mediante l’inserimento di coordinate da tastiera: coordinate assolute, relative e polari, inserimento dei vincoli di distanza e di angolo. Rappresentazione di curve: curve a forma libera, curve interpolate, curve per punti di controllo, curve coniche, eliche e spirali, applicazione pratica dei concetti fondamentali di tangenza e curvatura. Rappresentazione ed editing di curve mediante l’utilizzo del grafico di curvatura. Utilizzo dei comandi per la rappresentazione seriale di oggetti con editing delle serie mediante il comando “registra storia”.
Lezione2 RHINO Modellazione nello spazio 3d con relativa creazione di forme deformabili, creazione di primitive solide e di testo 3d, modellazione mediante l’utilizzo dei comandi “estrudi” e “pipe”. Deformazione di un oggetto tridimensionale mediante l’applicazione di una o più piegature.
Lezione3
RHINO/Fond. GRASSHOPPER
Creazione di superfici “loft”, superfici di rivoluzione, creazione di superfici mediante l’utilizzo dei comandi sweep1 e sweep2, creazione di superfici mediante una rete di curve, superficie “patch”. Editing di superfici per punti di controllo, creazione di una superficie di raccordo “blend”. Introduzione alla modellazione parametrica attraverso l’utilizzo del plugin Grasshopper: applicazioni pratiche.

Attestati Rilasciati

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • Certificato Ufficiale McNeel Rhinoceros LEVEL I 

Crediti Rilasciati

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

  • 12 CFP CNAPPC

Costo

Questo corso ha un costo di € 400 tasse incluse.
Sconto del 50% per Studenti e Under 40.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento sono:

Bonifico Bancario con:
- saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online;
- due rate, 50% del valore totale entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online ed il  restante 50% entro e non oltre la prima lezione di corso.

Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.

Hai delle domande da farci?

Se hai bisogno di fare ulteriori domande o richieste Compila il Modulo sottostante.
bannerscontopaypal

Clicca su Iscriviti per prenotare il tuo posto...

 

 

Dettagli Corso

Riferimento Corso
042

Tipologia:
Corso di Gruppo

Partecipanti:
Minimo 8 - Massimo 14

Software Utilizzati
Rhinoceros, Grasshopper

Durata Corso:
12 Ore

Tipologia di Attestato:
Certificato Ufficiale McNeel Rhinoceros - Livello I

Crediti Formativi CNAPPC
12CFP

Prezzo:
€ 400 tasse incluse

Sconti:
50% per Studenti e Under 40

Ulteriore Sconto:
5% con pagamento PayPal