Go to Top

Summer LAB: Workshop UPDATE

SUMMER LAB: Ultimi posti disponibili
WorkShop 27 Luglio 2014

….volevamo darvi il meglio, non solo dal punto di vista formativo che sempre ci contraddistingue…. crediamo di esserci riusciti: “Summer Lab Digital Fab Weekend”, laboratorio intensivo sulle principali arti e tematiche digitali nella splendida location della Tenuta Testarossa dell’azienda vitivinicola Abruzzese Pasetti, tra piscina, vigneti, splendidi paesaggi e, ovviamente, buon cibo. In completo relax per imparare gli strumenti della Nuova Rivoluzione Industriale.

Ultimi posti per i Workshop tematici di Domenica 27 Luglio, ricordiamo che la quota di adesione è ALL-INCLUSIVE. Per il programma completo degli eventi, clicca qui.

…ENJOY!

Summer LAB “Solo Workshop”  27 Luglio – 8h a scelta tra:

Programma

Descrizione:

Ormai la modellazione parametrica è entrata di prepotenza all’interno degli studi di progettazione riuscendo ad ottimizzare processi e metodi di concepimento della forma. Attraverso i fondamenti di Grasshopper, i partecipanti riusciranno, partendo dalla familiarizzazione dell’interfaccia di Grasshopper e l’analisi di molti concetti di geometri e matematica di base, a concepire nuove forme basate su algoritmi generativi.

Prerequisiti:

Il corso è riservato a tutti gli utenti che intendono conoscere le tecniche di modellazione parametrica partendo dalle basi; l’unico prerequisito è di avere una conoscenza di Rhinoceros di base.

Programma Detagliato:

Lezione1 Grasshopper Concetti base, logica algoritmica, interfaccia grafica.
Nozioni fondamentali: componenti, connessioni, data flow.
Importazioni di geometrie da Rhinoceros
Esercitazione in aula.
Analisi e definizione di curve e superfici.
Funzioni matematiche e logiche, serie numeriche, gestione dei dati.

Attestati rilasciati:

Qualora il corsistà completi almeno il 90% delle ore di lezione verrà rilasciato:
- Attestato certificato McNeel Grasshopper.
- Attesto di frequenza.

Programma

Descrizione:

Uno degli strumenti maggiormente diffusi per l’illuminazione delle scene, insieme al physical sun ed al physical sky è indubbiamente quello relativo all’ illuminazione HDRI. Il Workshop Rendering tramite illuminazione HDRI si pone l’obiettivo di illustrare le tecniche finalizzate alla creazione di un tipo di ambientazione in cui la rappresentazione della “componente luce” risulta complessa e articolata. Durante le 4 ore si procederà alla creazione di una scena dove verranno affiancate all’utilizzo delle mappe hdri e le Area Light nei formati Spheric e Mesh.

Programma Detagliato:

Lezione1 Cinema4D +VRay Interfaccia del Software. Importazione Modello 3D. Ottimizzazione Modello 3D
Inserimento Telecamera. Introduzione alla Physical Camera di Vray
Illuminazione tramite mappe HDRI, Area light
Materiali Vray.
Impostazioni del Motore Vray.

Attestati rilasciati:

Qualora il corsistà completi almeno il 90% delle ore di lezione verrà rilasciato:
- Attesto di frequenza.

 

Per il programma completo degli eventi, clicca qui.

Alla fine della Summer Lab verranno rilasciati i seguenti attestati: 

  • Attestato di Frequenza. 
  • Certificazione McNeel per le 8 ore di Grasshopper.

Per riservare il vostro posto vi invitiamo a compilare il “modulo online” e contattare, per qualsiasi informazione o dubbio, la Responsabile Gestione Corsi: Silvana Carnevale al numero  393 8244851.

…vi aspettiamo tra le vigne!

Summer_lab_flyer

About Ettore Sablone

Il percorso accademico culmina con il conseguimento con lode della Laurea magistrale in Architettura. Lo stesso anno si abilita all’esercizio della Professione di Architetto. Oggi l’attività professionale si caratterizza all’interno della “Studio Ing. Mario Sablone srl” dove riveste il ruolo di progettista ed amministratore.