Go to Top

SummerLab: THE END!

SUMMER LAB Digital Fab Weekend | 25-26-27 Luglio 2014, Tenuta Testarossa – Pescosansonesco (PE)

Domenica 27 Luglio si è conclusa la prima edizione del “SUMMER LAB: Digital Fab Weekend”, un laboratorio intensivo sulla modellazione tridimensionale e sulle principali arti e tematiche digitali. L’evento si è svolto da venerdì 25 Luglio a Pescosansonesco (PE), nella splendida location della Tenuta Testarossa dell’azienda vitivinicola abruzzese Pasetti.

Abbiamo condiviso questa esperienza con ragazzi provenienti da tutta Italia e…non solo, ammirando e apprezzando le bellezze naturalistiche abruzzesi, assaporando le bontà gastronomiche del nostro territorio immersi nel mondo digitale della modellazione tridimensionale attraverso Rhinoceros. Più di 30 partecipanti hanno animato i giorni di corso mostrando un’attenzione, un interesse e una voglia di apprendere che ci hanno ripagato di tutti gli sforzi fatti per organizzare l’evento.

Sono state tante le soddisfazioni che abbiamo ricevuto con questa iniziativa e possiamo affermare con certezza che, dopo questa avventura, ripartiremo con la consapevolezza di aver raggiunto un altro importante tassello al nostro percorso.
E’ un piacere e un dovere ringraziare chi, insieme a noi, ha permesso di dare vita a questa fantastica iniziativa, bella e coinvolgente in tutti gli aspetti… in primis la Famiglia Pasetti, per l’accoglienza e la cura con la quale ci ha trattato in questo weekend, un’organizzazione impeccabile in ogni minimo dettaglio, la famiglia 3DiTALY, nello specifico i collaboratori del 3DiTALY Pescara, che per primi si sono messi in gioco ed hanno creduto di poter realizzare insieme questo grande progetto, ed ovviamente i corsisti che hanno creduto in noi e hanno reso possibile tutto questo! GRAZIE RAGAZZI!

… ed ora non ci resta che aggiornarci per il prossimo evento, firmato SamiloLab e 3DiTALY Pescara.

Un abbraccio e un caro saluto a tutti.

SamiloStaff.

Vi lasciamo con alcune foto dell’evento Summer Lab…


… e con alcune testimonianze dei partecipanti!!!

Sono giunto titubante a questo weekend intensivo, dopo cinque minuti dall’arrivo ogni mio dubbio è stato fugato: Tutto lo staff è stato super accogliente. Il corso intensivo è stato interessantissimo e i docenti erano sempre disponibili per ogni chiarimento e supporto. Sono arrivato non conoscendo nulla del software e posso dire che in soli due giorni, i docenti, sono riusciti a darmi gli strumenti per lavorare e sperimentare.
La location è meravigliosa, l’organizzazione perfetta, sembrava di far parte di una grande famiglia. É stato difficile salutare tutti, ho instaurato bellissimi rapporti sia con i corsisti che con i docenti. Sono conscio del fatto di ritrovare lo stesso spirito al prossimo corso. Grazie a tutto lo staff Samilo Lab, sono sicuro che ci rivedremo molto presto. [Ivan B.]

Ho “scovato” questo workshop intensivo di modellazione e renderizzazione in rete e vuoi per la location vuoi per l’opportunità di comprendere e scoprire cose nuove su dei programmi che già conoscevo, ho voluto provare e grazie a ciò ho vissuto un’esperienza incredibile, costruttiva, di condivisione e totalizzante. A partire dallo staff, della quale competenza posso solo che confermare ciò che avevo letto in giro tra le varie recensioni, a tutto il corollario che perfeziona una macchina già avviata, fino alle tante persone che ho conosciuto in questa esperienza di formazione. Sperando di poter sfruttare un’altra occasione, consiglio vivamente i corsi della Samilo lab: non finirà qui!! (Lo dico a chi pensava di liberarsi di me o di salvare le ultime scorte di cibo!). [Gioia V.]

Appena rientrato dal SummerLab, un laboratorio intenso di rhinoceros 5.0 + Stampa 3d. Un binomio perfetto nella splendida location “Tenuta Testarossa”. Insegnanti e Staff altamente professionisti,con quello spirito “famigliare” davvero da numeri 1. Consigliatissimo! [Sandro P.]

“La lentezza è la condizione essenziale per salire in quota.” cit.
Così dal nostro punto A ci avete condotti al vertice della nostra impresa con competenza, costanza, e scrupolosità.
Non è un semplice corso, qui si entra davvero in un mondo parallelo da cui è traumatico staccarsi al ritorno! Ci siamo letteralmente appropriati del vostro tempo per 3 indimenticabili giorni eppure ogni mattina Ettore ci attendeva con il suo staff sempre sorridente e premuroso. Grandiosi!!!
Dopo ore intense di curve, punti e mesh, ci ritrovavamo a tavola tutti insieme: il calore della cena con la musica in sottofondo, era la ciliegina sulla torta della giornata…per non parlare della torta
Vi ringraziamo perché abbiamo vissuto giorni splendidi in compagnia di persone fantastiche, venute da tutta Italia per noi. Tra noi corsisti poi, si è instaurato subito un rapporto di collaborazione: ci siamo consultati, consigliati, scambiando fin da subito le nostre idee e competenze.
La location è riuscita ad ampliare questo magnetismo rendendo ancor più straordinario tutto ciò che ci circondava, non solo il corpo si è rigenerato, grazie ai luculliani pasti, ma anche i sensi, lo spirito hanno acquistato un’energia impensabile.
Un solo difetto: il tempo è volato via come un drone!  [Silvia T.]

Per approfondire quello che dicono di noi, CLICCA QUI!





Modifca Preferenze Cookie